benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

lunedì 8 marzo 2010

Donuts




Donuts di Homer(riadattamento della ricetta delle Krapfen di Luca Montersino)

400gr farina manitoba
75grdi burro morbido
80gr zucchero
180gr di uova
7gr di lievito di birra secco in polvere
2gr sale
1 bacca di vaniglia
qualche goccia di olio essenziale di limone

per le glasse
cioccolato fondente q.b.
cioccolato bianco Q.B.
colorante alimentare rosa
zuccherini colorati


mescolare la farina,lo zucchero,gli aromi, il lievito e meta' delle uova quando il composto comincia a prendere forma aggiungere il resto delle uova e lavorare bene aggiungere il burro a poco a poco ed infine il sale...lavorate bene il composto che risultera' molto umido e morbido,metterlo a riposare 30 minuti in frigo avvolto da pellicola,trascorsi i 30 minuti stendiamo la pasta dello spessore di 1/2 cm o anche 1cm se le preferite piu' alte,tagliamo le nostre ciambelle e mettimole in una teglia rivestita da carta forno e cosparsa di farina!
facciamo lievitare fino al raddoppio e dopo friggiamole in olio di semi.

mentre si raffreddano sciogliere i cioccolati separatamente e colorare una parte di quello bianco con il colorante rosa....

glassare e decorare a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento