benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

martedì 16 marzo 2010

i Cremini


che buoni i creminiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Cremini

250gr cioccolato al latte
100gr cioccolato bianco
3cucchiani di nutella bianca

scuogliere prima il cioccolato al latte e versarlo in una pirofila ricoperta di pellicola per alimenti( cosi' poi sara' semplice tirare fuori i cremini)

porre in freezerper 5 minuti

intanto sciogliere il cioccolato bianco e una volta sciolto aggiungere la nutella bianca.

versare il composto sullo strato di ciccolato al latte che avevamo messo in frezeer

livellare bene e riporre nuovamente in freezer
dopo meno di 5 minuti finire con l'ultimo strato di cioccolato al latte e lasciar solidificare di nuovo in freezer per 5/10 minuti

tirar fuori aiutandoci con la pellicola e con un grosso coltello con la lama bagnata tagliare i nostri cremini.

buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento