benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

martedì 8 febbraio 2011

Brownies




I Brownies sono dei dolcetti della tradizione Inglese...come desriverli???
sono dei quadrotti super cioccolatosi con una crosticina sopra ed un cuore cosi' morbido che si scioglie in bocca...

amanti del cioccolato cosa state aspettando?


per una teglia quadrata x circa

300gr di cioccolato fondente di ottima qualita'
100gr di burro
4tuorli
4albumi
80gr di zucchero di canna
70gr di zucchero semolato
40gr di cacao amaro (possibilmente Van Hauten)
un pizzico di sale


prodedimento

sciogliere il cioccolato con il burro e aggiunger eil cacao fino ad ottenere una crema liscia

montare gli albumi a neve fermissima con il pizzico di sale

montare i tuorli con i 2 tipi di zucchero

unire ai tuorli il composto di cioccolato fuso ed infine gli albumi messcolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto

versare tutto nella teglia rivestita di carta forno ed infornare a 160° per 40 minuti circa..poi fate raffreddare completamente(molto importante)dentro il forno spento e con la orta aperta!

quando sara' completamente freddo tagliatelo a quadrotti!!

Nessun commento:

Posta un commento