benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

giovedì 7 luglio 2011

Brownies Americani


Direttamente dal libro "Buon appetito America" ecco questo facilissimi e scioglievolissimi Brownies

150gr di burro morbido
250gr di zucchero
75gr di cacao amaro
pizzico di sale
1c di estratto naturale di vaniglia
2 uova fredde
60gr di farina
80gr di noci(facoltative)
zucchero di canna per la teglia

scaldare il forno a 180 e foderare una teglia quadrata di 20cm mettere la carta da forno e cospargere di zucchero di canna(mia personale variazione per formare una croccante crosticina in superficie)

fondere burro,zucchero,cacao e sale fino ad avere un composto liscio,lasciatelo intiepidire e unite la vaniglia e le uova una alla volta,quando il composto e' denso aggiungere la farina e sbattere con forza 40 volte poi unite le noci se avete deciso di usarle.
cuocete 20/25 minuti circa
quando il brownies sara' freddo capovolgete il tutto su una griglia e tagliate in tanti quadrottini....

ottimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento