benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

giovedì 7 luglio 2011

Cheesecake ai frutti di bosco


per la salsa ai frutti di bosco

180gr di frutti di bosco
50gr di zucchero
240gr di acqua
il succo di mezzo limone

per la base
120 gr di biscotti secchi digestive
50 gr di burro fuso
2C di zucchero di canna
(cannella a piacere)

per il ripieno
300 gr di ricotta di pecora
160gr di philadelphia
150gr di zucchero semolato extrafine
2 uova
2C di succo di limone

procedimento

preparate la salsa ai frutti di bosco mettendo in un pentolino l'acqua il limone lo zucchero e i frutti..fate cuocere a fuoco moderato fino ad ottenere una salsa...
mettetela da parte.

preparate adesso la base sbriciolando i biscotti con lo zucchero e amalgate il burro
stendete il composto su una teglia da 18cm e schiacciate bene,mettete in congelatore per 10/15 minuti

preparate adesso il ripieno
fate una bella crema con la ricotta,il Philadelphia e lo zucchero aggiungete poi le uova una per volta e il succo di limone

versate il composto sulla base di biscotto e mettere in forno caldo a 150/160° coperto da un foglio di alluminio per 30 minuti
lasciate poi raffreddare in forno spento per altri 30 minuti poi mettete in frigo e prima di servire scaldare la salsa ai frutti di bosco e versare sulle fette di torta!!!

Nessun commento:

Posta un commento