benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

martedì 1 novembre 2011

Devil's food cake



Per la torta
50gr di cacao di ottima qualita'
100gr di zucchero muscovado
250ml di acqua bollente

125gr di burro morbido
150gr di zucchero semolato fine
225gr di farina 0
1c di Lievito
1/2c di bicarbonato
1c di estratto di vaniglia
2 uova

per la ganache

200 g di cioccolato Gianduia
25 g di massa di cacao o cioccolato fondente al 99%
150 g di panna
25 g di sciroppo di glucosio o miele
50 g di zucchero semolato
40 g di burro

Mescolare lo zucchero il cacao e l'acqua e teniamo da parte
montiamo a crema il burro con lo zucchero e aggiungiamo le uova ad una ad una alternando con la farina...mettere poi la restante farina e la vaniglia il lievito ed il bicarbonato,versare il composto in 2 tortiere di 20cm e cuocere a 180° per 20 minuti circa

Per la Ganache
fate bollire la panna insieme allo sciroppo di glucosio fluido e lo zucchero Quando la panna sta per bollire unite la massa di cacao e cioccolato, mesolate bene quindi unite il burro ed emulsionate bene con il minipimer. Fate riposare in frigo coperto con la pellicola.
ora non vi resta che assemblare la vostra torta che si conservera' a temperatura ambiente e non in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento